Avevi mai pensato di fare due chiacchiere con il contenitore della spazzatura? Sembra assurdo, ma potrebbe essere proprio così. Da poco entrato nella nostra produzione e subito installato in un giardino pubblico, ecco arrivato il cestino parlante. Un prodotto smart, autoalimentato mediante un pannello solare, che ringrazia con una delle frasi pre-impostate ogni volta che si deposita un rifiuto al suo interno.
Se vuoi sentirlo parlare
L’invito riprodotto sullo sportello metallico anteriore, d’altronde è piuttosto esplicito: “Qui i rifiuti puoi buttare, se vuoi sentirmi parlare!”. Così recita il fumetto pronunciato dalla “bocca” di conferimento dell’immondizia. Dotato di un sensore di movimento e di un dispositivo vocale, il cestino reagisce quando i rifiuti vengono gettati riproducendo frasi personalizzate o messaggi pre-impostati. Questa funzione mira a motivare le persone, in modo divertente, a gettare i rifiuti nei luoghi corretti. Un piccolo contributo alla protezione dell’ambiente per le generazioni future.
Imparare divertendosi
L’effetto sorpresa provocato del sentire un cestino che parla, si combina con i messaggi ironici e divertenti che vengono riprodotti in maniera casuale. Si stimola quindi automaticamente una ripetitività del gesto di gettare il rifiuto, per scoprire cos’altro avrà da dire questo strano arredo. Un processo di apprendimento per comunicare quale sia il corretto comportamento da tenere con i rifiuti, particolarmente apprezzato da bambini e ragazzi. Un modo fantastico di imparare, divertendosi.



Sempre carico
Il pannello solare di nuova generazione, integrato nella parte superiore della struttura, consente di caricare le batterie anche in condizioni di scarsa luce solare. Le batterie forniscono energia per oltre un mese di funzionamento autonomo, anche senza ulteriore ricarica dal pannello solare. Quest’ultimo è protetto da un rivestimento antiurto, che lo ripara da danni meccanici e agenti atmosferici.
Materiali nobili
Il cestino parlante è costruito utilizzando i più pregiati materiali. La struttura è in calcestruzzo ad alte prestazioni (classe di resistenza C60/75), disponibile nei quattro colori standard. La superficie è levigata e rivestita con uno strato di vernici poliuretaniche trasparenti che esaltano la resistenza del materiale e gli conferiscono l’aspetto del marmo. Lo sportello basculante, che libera l’anello superiore con funzione di reggi-sacco, è in acciaio inossidabile AISI430 verniciato a polveri in colore nero. L’apertura della porta è regolata da una serratura di sicurezza a chiave universale.



Per saperne di più
Per richiedere informazioni o quotazioni su questo ed altri prodotti, poi contattare i nostri uffici mediante il modulo disponibile in questa pagina. Oppure puoi scrivere direttamente ad uno degli indirizzi di posta elettronica che vi sono riportati. Se invece hai piacere di approfondire la produzione dei porta-rifiuti in calcestruzzo ed il resto della produzione, puoi sfogliare la copia digitale del catalogo, accessibile direttamente da questo link.