Comodi, resistenti, distinguibili per il loro stile ricercato. Con la nuova linea di arredi da esterno abbiamo scelto di… non tirare dritto. Si capisce dalla forma attribuita alle gambe. Gli elementi che sostengono le sedute ed il piano di appoggio – indipendentemente dai materiali in cui sono realizzati – hanno una forma circolare ricorrente, richiamata anche dai piedini che contribuisco a stabilizzarli. Ma scopriamo qualcosa in più dei nostri tavoli con le curve.
Gambe d’acciaio
Gli elementi strutturali sono tutti in robusto acciaio zincato. Si tratta delle due spalle laterali e di quattro barre tonde che permettono di irrobustire l’intera struttura del tavolo: due sono posizionate in basso, ed assolvono anche la funzione di poggiapiedi, le altre due sono nascoste sotto il piano di appoggio. Come detto, le parti metalliche sono zincate per evitare che possano arrugginire, quindi verniciate a polveri di poliestere termoindurenti. Le gambe sono normalmente disponibili in quattro tinte standard, a scelta tra il nero e tre sfumature di grigio. Tutta la bulloneria fornita per assemblare il tavolo sul luogo di installazione è in acciaio inox.
Un aspetto naturale
I tavoli con le curve nelle sue espressioni più semplici sono identificati con il codice EE410 ed hanno un aspetto particolarmente gradevole e naturale, grazie ai materiali utilizzati. Il modello base è fornito con doghe di abete rosso, trattate con impregnante pigmentato. Il trattamento contribuisce a preservare il legno naturale (proveniente da foreste FSC controllate) ed è disponibile in quattro tinte diverse di marrone, per richiamare l’aspetto estetico di altrettante essenze. Questa procedura rallenta l’invecchiamento delle parti lignee ma non annulla la necessità di successive manutenzioni periodiche. Ma se volete mentenere un aspetto naturale, dimenticando la necessità di interventi conservativi, ecco la soluzione…



Resysta® per sempre
Grazie a questa soluzione è possibile conservare l’aspetto naturale dell’arredo, utilizzare un materiale al 100% ecologico ed innovativo, dimenticarsi delle manutenzioni periodiche. Il tutto, senza utilizzare derivati dalla plastica o dal legno. Questo straordinario prodotto è il Resysta®, che viene utilizzato a listelli per comporre le sedute ed i piani di appoggio dei nostri tavoli. Il colore è un marrone scuro che richiama l’aspetto del legno esotico di pregio, con una stabilità permanente ai raggi UV. Questo consente di avere un materiale esteticamente appagante, garantito 15 anni dal produttore contro ogni tipo di degrado.
Liscio come il marmo
Il modello di base conosce anche delle varianti, identificate con differenti codici di prodotto. Il tavolo EE417 può essere realizzato con il piano di appoggio in calcestruzzo ad alte prestazioni, con classe di resistenza C60/75, con finitura superficiale lisca levigata e trattamento con vernici poliuretaniche antigraffio. La combinazione delle lavorazioni e la qualità degli inerti utilizzati permette di ottenere un prodotto di eccellente qualità, con un aspetto visivo che ricorda il marmo. Le finiture consentono ampie possibilità di personalizzazione. Ci sono quattro colori disponibili per le parti in calcestruzzo, quattro per le parti in legno e altre quattro per le parti metalliche.



Non solo scacchi
Il modello EE416 sfrutta un sistema consolidato di produzione che permette di integrare nella superficie in calcestruzzo diversi tabelloni da gioco. Oltre alle classiche scacchiere e backgammon, si può riprodurre lo schema del mulino (o tela, filetto) e la tavola multicolore del sempre divertente Non t’arrabbiare (Ludo, o dama cinese). Anche in questo caso resta disponibile tutta la gamma colori degli altri modelli di tavoli con le curve.



Per informazioni
Per approfondimenti sui nostri prodotti, per quotazioni personalizzate e chiarimenti su modalità di installazione, montaggio etc, il nostro ufficio commerciale è a disposizione per tutti i chiarimenti necessari. Potete contattarci direttamente via email, scrivendo ad uno degli indirizzi riportato in questa pagina, oppure utilizzando il form di contatto che si trova sempre seguendo il medesimo link.

