Nel pieno dell’estate, ecco una nuova linea di elementi di arredo urbano pensata per le aree esterne. Con le stesse caratteristiche che identificano abitualmente i nostri prodotti. Linee moderne ed accattivanti. Materiali di primissima scelta. Combinazioni cromatiche ed estetiche affascinanti. Insomma… tutto quello che serve per un picnic con stile.
Il mio nome è 389
Iniziamo con le presentazioni. Il mio nome in codice è EE389 e sono una tavolo con quattro sedute integrate. La struttura è realizzata in acciaio inossidabile AISI 430. Ad esso viene applicato un rivestimento a polveri di poliestere che fanno parte di una specifica collezione ad uso architettonico, che consente di ottenere delle particolarissime nuance di colori perlacei e testurizzati. Le linee morbide delle parti metalliche sono sagomate con tagli al laser e pressopiegate per giungere alle morbide curve che caratterizzano il prodotto.

Addio manutenzione
Per accompagnare al meglio le caratteristiche di durata e resistenza proprie di queste spesse lamiere inox, anche la scelta dei materiali utilizzati per le sedute ed il piano di appoggio si è rivolta a prodotti estremamente resistenti e dalla lunga aspettativa di vita. Queste parti possono infatti essere realizzate o in laminato plastico ad alta pressione (HPL) oppure in Resysta®. I pannelli in HPL, oltre ad essere sempre più utilizzati negli arredi da interno, hanno un grandissimo impiego anche in tutte quelle applicazioni che prevedono l’utilizzo all’aperto. Quindi dove è richiesta resistenza alle intemperie e la possibilità di mantenere inalterati i colori anche nell’esposizione ai raggi solari (architettura, arredi, strutture ludiche etc…). Il Resysta® è un materiale nuovo, completamente ecologico e di grandissima durata. Il fatto di essere realizzato a listelli consente di ottenere un effetto estetico analogo a quello del legno esotico, anche se grazie alla sua composizione (in cui non figurano né legno né plastica) può essere garantito quindici anni dal produttore contro ogni tipo di degrado. Insomma, se installate uno di questi tavoli, oltre a garantirvi infiniti picnic con stile potete anche dire addio alla necessità di fare continue manutenzioni.






Colori a scelta
La verniciatura della struttura in acciaio inox come detto può essere realizzata in un gran numero di colori particolari. Suggeriamo di approfondire questi aspetti andando a scoprire tutte queste fantastiche tinte fra le varianti di finitura dettagliate nell’apposito catalogo, raggiungibile da qui. Per avere maggiori informazioni o richiedere una quotazione personalizzata, potete contattare i nostri uffici mediante il form disponibile in questa pagina, oppure scrivendo direttamente ad uno degli indirizzi email che vi sono riportati.