STRUTTURE LUDICHE

Tutte le strutture ludiche che proponiamo e che installiamo sono certificate da enti indipendenti e sono conformi alla normativa EN-1176, quella che definisce i requisiti di sicurezza per le aree e le attrezzature da gioco

Sfruttando la nostra ventennale esperienza, abbiamo avuto la possibilità di selezionare i produttori che soddisfano al meglio i nostri standard in termini di: qualità dei materiali, robustezza delle strutture design. Ma che dedicano anche attenzione agli aspetti del gioco e curano le capacità sociali e di apprendimento del bambino. Senza dimenticare aspetti mai troppo tenuti in considerazione come la velocità di reperimento delle componenti di ricambio, oppure la disponibilità alla creazione di varianti e personalizzazioni a richiesta del cliente. Tutte queste, nel loro complesso, sono per noi caratteristiche imprescindibili per l’ottenimento di risultati importanti.

Strutture ludiche VINCI-PLAY

La vasta proposta del produttore europeo Vinci-Play spazia su vari materiali costruttivi, senza perdere di vista i comuni criteri di qualità, sicurezza e durata nel tempo. Da sempre impegnato nella produzione di strutture ludiche in acciaio, ha affiancato recentemente la sua proposta di giochi con un’ampia linea Wooden di prodotti in legno lamellare, più “caldo” ed economico.
La loro offerta si aggiorna anno dopo anno, con il continuo incremento di nuove linee di prodotti – attualmente sono ben quattordici – per garantire una gamma sempre nuova e coinvolgente. Tutta da scoprire la nuova serie Steel+, che raccoglie robusti elementi con struttura in acciaio inossidabile o in acciaio zincato e verniciato, con versatili e colorati elementi in polietilene e HPL. Senza rinunciare alle strutture ludiche più classiche di ogni parchi gioco, le altalene della serie Swing, gli scivoli e una infinità di pannelli ludici della serie Solo, le giostre rotanti Hoop, i giochi a molla Spring che si aggiornano anch’essi, stagione dopo stagione, con nuove forme e nuovi colori. I combinati multi-proposta Minisweet sono pensati per gli utenti più piccoli, come le strutture Topicco. Mentre per chi è alla ricerca di strutture rivolte al gioco più fisico adatto ai più grandi, la risposta è nelle strutture ludiche Climboo e Nettix.
Catalogo prodotti:

Catalogo vinci play verdespazio

Strutture ludiche TRANSALP

Transalp è un produttore francese con un’esperienza di quasi mezzo secolo nella creazione di strutture ludiche e attrezzature sportive ad uso pubblico. È da considerare un marchio di alta gamma per la qualità dei materiali utilizzati, la ricerca stilistica dei suoi prodotti e l’assoluta qualità delle realizzazioni. Per quanto riguarda i parchi gioco, propone due linee di prodotti. La gamma Bibou è in grado di scatenare la fantasia con una serie di temi figurativi molto ben caratterizzati nei soggetti ispirati alla natura, alla vita marina e al periodo medievale. La collezione Atoll presenta un design minimalista e un’estetica raffinata, per strutture ludiche pensate soprattutto per lo sviluppo delle capacità motorie, dell’equilibrio, e dello stimolo ad affrontare nuove sfide in assoluta sicurezza. Non mancano le strutture ludiche inclusive, adatte ad utenti con bisogni speciali.

La robustezza dei materiali e le soluzioni tecniche adottate per la parte strutturale, consentono a Transalp di proporre strutture nel rispetto degli imperativi dello sviluppo sostenibile, con prodotti dalla lunghissima durata – oltre 20 anni – e pochissima manutenzione.

Cataloghi prodotti:

Catalogo strutture ludiche atoll Catalogo strutture ludiche bibou

Strutture ludiche INTER-PLAY

Inter-Play è un giovane produttore europeo con le idee molto chiare. Realizza strutture ludiche e attrezzature fitness solo in acciaio. Ha una gamma ricca e articolata. I suoi prodotti di punta rientrano nella linea Limako, in cui la ricerca estetica e la qualità dei materiali raggiungo punti di eccellenza. Il termine è in esperanto e significa “chiocciola”,  una identificazione che ricorre nei temi stilistici utilizzati per tutti i giochi, nelle forme ad esempio dei montanti tubolari con terminali decorati con sfere e serpentine a richiamare la forma delle antenne. I materiali utilizzati sono i migliori disponibili per questo impiego: acciaio inossidabile, piani di calpestio in HPL, pannelli in polietilene alta densità. Non mancano nelle altre linee di prodotto soluzioni in acciaio zincato e verniciato e un approccio più tradizionale nella proposta delle strutture ludiche. Molto apprezzabile la linea Integrado, disegnata espressamente per le necessità di bambini con esigenze speciali, applicando ai giochi inclusivi delle soluzioni tecniche e di sicurezza di altissima ricercatezza. Giostre rotanti con sistemi di frenata e di chiusura degni di un’auto sportiva, altalene a gondola per l’accesso in sedia a rotelle, combinati multi-proposta fruibili da tutti.
Cataloghi prodotti:

Catalogo strutture ludiche Inter-Play Catalogo strutture ludiche inclusive Inter-Play