Non è una prenotazione al ristorante, ma un arredo pensato con lo stesso presupposto. Ovvero, fornire un comodo punto di ritrovo in cui quattro persone possano sedersi una di fronte all’altra. Requisito primario per consentire di fermarsi in una posizione accogliente in cui trovarsi a comunicare con gli altri ed a condividere le rispettive esperienze. Un arredo concettualmente semplice, ma progettato con la consueta attenzione ai dettagli. Per un prodotto dall’aspetto moderno ed elegante, realizzato con l’utilizzo di materiali resistenti e duraturi. Cosa aspetti a sederti al nostro tavolo per quattro?
Quadrato e geometrico
Stabilità, estetica e comfort in un formato compatto, squadrato, progettato per accogliere persone sedute una di fronte all’altra su tutti i lati. La struttura portante è in acciaio zincato e verniciato a polveri di poliestere termoindurenti. Un materiale robusto, in grado di offrire un’ottima protezione a lungo termine contro la corrosione. Questa struttura è l’elemento base, con bulloneria in acciaio inossidabile, su cui si inseriscono le sedute ed il piano di appoggio, con tutte le consuete variabili legate ai materiali utilizzati nei nostri arredi da esterno.





Tre materiali, nessuna manutenzione
Il piano del tavolo e le panche possono essere realizzate in tre diversi materiali. HPL, acronimo di “laminato ad alta pressione”. Resysta®, un materiale ecologico che ricorda il legno esotico ma non utilizza né legno né plastica. Calcestruzzo ad alte prestazioni, con classe di resistenza C60/75. Sono tutti materiali estremamente validi, molto resistenti alle intemperie e che non richiedono alcuna manutenzione per conservare intatte le loro caratteristiche nel tempo. Nelle foto sopra, da sinistra, si possono distinguere, i modelli EE421, con piani e sedute in HPL oppure in Resysta®. I modelli EE425 con tavolo in calcestruzzo ad alte prestazioni e sedute in HPL oppure in Resysta®. Il modello EE424 che ha sia le sedute sia il piano di appoggio in calcestruzzo.



Versioni da gioco
Per non perdere l’abitudine a giocare, anche su un tavolo per quattro, i modelli con piano di appoggio in calcestruzzo possono essere modificati inserendo gli schemi degli scacchi/dama, del backgammon, oppure i tabelloni per il Mulino/filetto o per il Ludo/Non t’arrabbiare. Si conferma anche in questi modelli il punto di forza dei nostri tavoli da gioco. Vale a dire che le scacchiere non sono verniciate o applicate in superficie, ma create durante le fasi di produzione dei tavoli, con gli stessi inerti (ovviamente in colori contrastanti) utilizzati per la formazione del calcestruzzo. Così facendo, i tabelloni risultano completamente integrati con i tavoli e del tutto inamovibili. Nelle foto sopra, da sinistra, il primo ed il secondo tavolo sono varianti del modello EE420, con sedute HPL o Resysta®. Il modello con sedute e tavolo da gioco in CLS e identificato con il codice EE426.
Tondo e aggraziato
La stessa ricchezza di versioni e materiali si riscontra anche nei tavoli di questa famiglia di modelli. La differenza è che gli elementi strutturali che sostengono sedute e piano di appoggio sono di forma tondeggiante ed aggraziata. Sono sempre tavoli per quattro, pensati per un’interazione vis-à-vis con le panche che si fronteggiano. Nelle foto sotto, da sinistra, sono riprodotti il modello EE423, rispettivamente con pannelli in HPL ed in Resysta®; Il modello EE428 con piano di appoggio in calcestruzzo ad alte prestazioni e sedute in HPL ed in Resysta®; infine il modello EE427 con tutti i piano e sedute in calcestruzzo ad alte prestazioni.





Non solo scacchi
Ed ecco anche per i tavolini con struttura tondeggiante le proposte con il piano di appoggio in calcestruzzo ad alte prestazioni trasformato in una base da gioco. Nelle foto sotto, da sinistra abbiamo il modello EE428 con il tabellone del backgammon e le sedute in HPL. Al centro sempre il modello EE428, con lo schema per il tris (o mulino, filetto, etc…) e sedute in Resysta®. Quindi, sulla destra, il gioco del Ludo – Non t’arrabbiare sul modello EE429 che ha anche le sedute in calcestruzzo ad alte prestazioni.



Per saperne di più
Per informazioni di carattere tecnico o commerciale, per conoscere tutti i colori disponibili, i giochi che è possibile scegliere, avere una quotazione oppure un preventivo con i costi di spedizione, i nostri uffici sono a disposizione. Potete contattarci per sottoporci le vostre richieste scrivendo agli indirizzi email riportati in questa pagina, oppure compilando il form di contatto riportato sempre a quel link.

