Nuovo posacenere da esterno, in calcestruzzo

Posacenere in calcestruzzo

È disponibile un nuovo prodotto di arredo urbano da esterno. Si tratta di un posacenere in calcestruzzo ad alte prestazioni, con design a forma di sigaretta e la consueta eccellente finitura.

La base di appoggio ed il fusto del posacenere sono realizzati in calcestruzzo ad alte prestazioni, armato e fibro-rinforzato, composto con un aggregato fine ed omogeneo. La finitura del CLS comprende una levigatura che lascia la superficie liscia e lucida, per effetto anche del trattamento con vernici idrorepellenti e anti-UV. Queste hanno anche effetto protettivo contro il deposito di residui di combustione.

Il coperchio si apre, per consentire l'accesso al contenitore interno dove si raccolgono i mozziconi

All’interno del fusto è presente un contenitore in acciaio zincato, utile a raccogliere i mozziconi spenti. Il contenitore metallico è rimovibile per facilitare le operazioni di svuotamento. Il coperchio nella parte superiore del posacenere, caratterizzato a forma di filtro, è realizzato in acciaio zincato e verniciato a polveri di poliestere. Il coperchio è basculante all’indietro, per consentite l’accesso alla parte interna.

Il posizionamento al suolo, a seconda delle caratteristiche dei luoghi e dell’ambiente in cui è installato, può avvenire in due modi. O in semplice appoggio, grazie all’ampia base in calcestruzzo. Oppure predisponendo la base del fusto con una boccola filettata, in cui inserire in fase di posa un tirafondi da cementare.

Questo arredo è perfetto per la creazione di aree fumatori in ambienti esterni di grandi uffici, strutture commerciali, alberghi, ristoranti e spazi all’aperto in generale.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza:

Postazione di lavoro outdoor, composta da un tavolo con due sedute
Arredo urbano

Smart working al parco

Tra le tante soluzioni di arredo urbano si sentiva la mancanza di proposte per postazioni di lavoro o di studio da inserire in modo semplice

Lo spazio esterno della nuova stazione Tibaldi-Università Bocconi, con i quattro tavoli in calcestruzzo e le relative sedute coordinate
Arredo urbano

La stazione degli scacchi

È attiva da dicembre 2022 la nuova fermata ferroviaria di Milano Tibaldi – Università Bocconi, sulla linea ferroviaria Milano-Mortara. Si tratta di una innovativa infrastruttura