Rastrelliere per monopattini Soluzioni al passo coi tempi

Rastrelliere per monopattini

Questi saettanti veicoli a due ruote stanno diventando una presenza sempre più costante dei nostri ambiti urbani. Per cercare di rendere questa presenza un po’ meno ingombrante, almeno in fase di parcheggio, abbiamo ideato queste rastrelliere per monopattini. Una soluzione semplice ma con alcune accortezze per rendere l’esperienza di utilizzo semplice e funzionale anche nella gestione degli spazi esterni.

Le nostre rastrelliere per monopattini sono realizzate in lamiera di acciaio zincato a caldo di spessore 3 mm, opportunamente piegata e rinforzata. Nella parte superiore sono ricavate, con taglio al laser, delle scanalature per l’appoggio del piantone del manubrio dei monopattini. La scanalatura è internamente bordata in gomma, per proteggere la verniciatura del monopattino da scalfitture accidentali. A fianco alla scanalatura è fissata una catena in acciaio inossidabile, che può essere utilizzata per il fissaggio in sicurezza con chiusura a lucchetto (non fornito). Nella parte inferiore, sempre con tecnologia al laser, sono ricavate delle feritoie per l’inserimento della ruota anteriore. L’orientamento di queste scanalature, obbliga la rotazione di 90° del manubrio, consentendo di affiancare i vari monopattini senza creare interferenza tra le manopole.

La rastrelliera per monopattini è predisposta per il fissaggio in verticale, su un muro esistente. Per la libera installazione, la rastrelliera può essere invece fornita con montanti a cementare oppure a tassellare. È disponibile in due misure, con spazio per il parcheggio di sette monopattini, oppure più lunga a nove posti. È un elemento che non può mancare all’esterno di scuole, aree gioco, centri commerciali e quelle situazioni in cui serve mettere ordine alle aree destinate al parcheggio di questi mezzi per la mobilità individuale.

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza:

Esempio di composizione di panchine modulari curve
Arredo urbano

Panchine modulari, per ogni soluzione di arredo

Questa non è “una” panchina. Questa è un’intera famiglia di arredi pensata per fare in modo che ogni elemento possa integrarsi con l’altro. Con dimensioni

Chaise longue in calcestruzzo
Arredo urbano

Chaise longue, cosa c’è di più comodo?

La nostra offerta di arredi da esterno in calcestruzzo è sempre in aggiornamento e si arricchisce di continuo di nuove soluzioni stilisticamente interessanti, dalle linee