Fontanelle in calcestruzzo, un’offerta tutta rinnovata

Fontanella in calcestruzzo accessibile

La linea delle fontanelle in calcestruzzo per le aree pubbliche è stata profondamente rinnovata. Sono ancora più moderne ed ancora più eleganti nella forma, senza nulla andare a modificare degli elevati standard qualitativi che caratterizzano da sempre questo tipo di arredi da esterno.

Le nuove fontanelle sono realizzate in calcestruzzo ad alte prestazioni, fibro-rinforzato e sostenute con una struttura portante in acciaio oggetto di una specifica progettazione a seconda del prodotto da produrre. Il calcestruzzo è formato con cemento Portland di alta qualità e inerti di marmo o granito. L’intera superficie esterna è accuratamente levigata e lucidata. Le fontanelle sono trattate con prodotti anti-UV, per evitare l’effetto deleterio dei raggi solari sul materiale. Il manufatto viene poi rivestito con un film, formato da una verniciatura idrorepellente. Questa protegge la fontanella dal deposito di residui e di sporcizia, mantenendone nel tempo l’aspetto lucido e rifinito.

Sono quattro al momento le fontanelle disponibili. Due di queste, sono state disegnate per essere accessibili anche da parte di utilizzatori costretti a muoversi con l’utilizzo di una carrozzina. Non manca poi la fontanella pensata apposta per i cani. E’ dotata di un secondo rubinetto, inserito nel fusto dell’arredo, per consentire anche agli amici a quattro zampe di abbeverarsi con stile.

Anche se abbiamo cambiato e ammodernato le forme esterne, la “sostanza” non è stata modificata. Tutte le fontanelle in calcestruzzo sono fornite complete di rubinetti. Hanno le vasche in acciaio inox per la raccolta dell’acqua. Sono fornite complete di tutti i connettori, le valvole e le tubature necessarie per provvedere alla installazione ed al raccordo con gli impianti esistenti.

Per saperne di più…

Segui questo link per scaricare il catalogo dei prodotti in calcestruzzo. Oppure mandaci la tua richiesta di informazioni o di preventivo, utilizzando il modulo di contatto.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza:

Postazione di lavoro outdoor, composta da un tavolo con due sedute
Arredo urbano

Smart working al parco

Tra le tante soluzioni di arredo urbano si sentiva la mancanza di proposte per postazioni di lavoro o di studio da inserire in modo semplice

Lo spazio esterno della nuova stazione Tibaldi-Università Bocconi, con i quattro tavoli in calcestruzzo e le relative sedute coordinate
Arredo urbano

La stazione degli scacchi

È attiva da dicembre 2022 la nuova fermata ferroviaria di Milano Tibaldi – Università Bocconi, sulla linea ferroviaria Milano-Mortara. Si tratta di una innovativa infrastruttura