Un castello per giocare tra draghi e principesse

Gioco monumentale della nuova serie “Castillo”

Il nostro partner consolidato VinciPlay ha introdotto una nuova linea di strutture ludiche certificate. È raccolta sotto l’etichetta “Castillo” e riunisce diverse proposte con una giocosa ed attraente ambientazione medioevale e cavalleresca. La soluzione ideale per giocare all’aria aperta, facendo volare la fantasia e ritrovarsi in un castello tra draghi e principesse.

Com’è fatto

Le caratteristiche strutturali sono quelle ormai ben conosciute e collaudate che hanno determinato il successo di questo produttore. L’intera struttura portante è realizzata con montanti metallici in acciaio zincato e verniciato a polveri di poliestere, oppure in acciaio inossidabile. Tutte le rampe da arrampicata, i piani di calpestio e i gradini delle scale sono ottenuti da lastre di laminato plastico HPL. Si tratta di un materiale estremamente resistente all’aggressione degli elementi atmosferici ed i cui colori non perdono intensità quando sono esposti al sole.

Merli e vessilli

L’effetto scenografico è decisamente avvincente e consente di stimolare il gioco simulato di bambini di tutte le età. I pannelli in Polietilene ad alta densità sono selezionati e lavorati per ricordare muri in pietra, torri merlate, scudi, vessilli e tettucci in cotto. Anche il PEHD è un materiale plastico creato per essere installato in aree verdi esterne e resistere alle intemperie.

Pannelli trasparenti in policarbonato

A completare l’ambientazione di questa linea di giochi sono dei pannelli ottenuti da robuste lastre trasparenti di policarbonato, per consentire il contatto visivo da e verso la struttura ludica. Questi pannelli trasparenti sono poi ulteriormente decorati con figure e disegni ricavate da stampe permanenti con trattamento antigraffio e anti-UV.

Passaggi sospesi

Le strutture più articolate si completano inoltre con una serie di elementi certamente attrattivi per i giovani utilizzatori, ma sempre costruiti nel rispetto dei più rigidi criteri di sicurezza. Ecco quindi i passaggi a tunnel di corde sospesi tra una torre e l’altra a diversi metri di altezza. Oppure i ponti tibetani, le pertiche per le vie di fuga più rapide, gli imponenti scivoli piani o a tubo. Anche in questo caso i materiali sono i più nobili e duraturi: acciaio inox, corde con anima in acciaio rivestita da treccia sintetica in polipropilene.

Per tutte le esigenze

La proposta a catalogo per questa linea è estremamente ampia. Si parte dalle strutture per i più piccoli, crescendo progressivamente per complessità di articolazione delle torri, altezza dei piani di calpestio e ricchezza degli elementi di gioco inseriti, fino ad arrivare alle mastodontiche strutture monumentali, in grado di ospitare fino a oltre trecento bambini in contemporanea. Se volete saperne di più, scriveteci attraverso il modulo di contatto del sito…

Condividi questo articolo

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza:

Siediti e senti lo spirito dell'Oriente. Panchina con fioriere EE261, ispirata allo yin e yang
Arredo urbano

Siediti e senti lo spirito dell’Oriente

Creatività senza limiti. La nostra linea di prodotti in calcestruzzo ad alte prestazioni si arricchisce di articoli sempre più coinvolgenti e affascinanti. Presentiamo qui una

Giocare insieme. Nuove strutture ludiche inclusive
Strutture ludiche inclusive

Giocare insieme. Nuove strutture ludiche inclusive

Per giocare tutti insieme, ecco le nuove strutture ludiche inclusive. Si rinnova il già ricco catalogo del nostro partner VinciPlay. E questo avviene con l’aggiunta