Smart working al parco

Postazione di lavoro outdoor, composta da un tavolo con due sedute

Tra le tante soluzioni di arredo urbano si sentiva la mancanza di proposte per postazioni di lavoro o di studio da inserire in modo semplice negli spazi pubblici. La richiesta è stata soddisfatta con queste nuove composizioni monoblocco in calcestruzzo. Sono elementi già pronti ed assemblati, che, grazie alle caratteristiche produttive ed alla propria corposa struttura, possono essere installati in semplice appoggio senza necessità di grossi interventi preparatori per la posa in opera. Sarà sufficiente posizionarli con l’ausilio di un mezzo meccanico adeguato, per dare vita a spazi attrezzati utilizzabili come aule all’aperto o come aree di lavoro comuni. Quindi adatti a creare zone studio o per lo smart working al parco.

Il materiale

La struttura di questi tavoli con sedute integrate è composta con il nostro materiale di riferimento per gli arredi di pregio. Quindi calcestruzzo ad alte prestazioni (nella massima classe di resistenza definita per questo standard), fibro-rinforzato e armato con una specifica struttura in acciaio. Ma sono anche le finiture che fanno la differenza. Le superfici di appoggio – quindi la parte di seduta e schienale, oltre al tavolino – sono perfettamente lisce e levigate. Nelle parti strutturali, gli aggregati di marmo e granito sono fatti emergere a vista, in modo enfatizzare la profondità materica del materiale. Infine, il nostro esclusivo trattamento di verniciatura esalta le caratteristiche del prodotto. Vale a dire che permette di creare un solido rivestimento antigraffio, con proprietà idrorepellenti e anti-UV.

Uno o due posti

Per studiare o lavorare è meglio concentrarsi nella propria postazione singola. Ma è sempre piacevole, se non utile e necessario, condividere le conoscenze e confrontarsi. Così queste postazioni di lavoro all’aperto possono soddisfare ogni esigenza ed ogni approccio. Possono essere realizzate in conformazione singola, oppure creare uno spazio di condivisione per due persone, con il tavolo al centro e due sedute posizionate in modo speculare.

Calcestruzzo, legno o…

A seconda delle scelte progettuali, la seduta e lo schienale di questi arredi possono essere forniti in diversi materiali. Oltre al calcestruzzo perfettamente levigato, possono essere infatti aggiunti listelli in legno di abete rosso, certificato FSC. Il legno è trattato con impregnate a base acquosa, disponibile in vari colori. Questi pigmenti consentono dunque di riprodurre la resa estetica di diverse essenze, dal colore più scuro del palissandro alla tinta più chiara che ricorda il pino. In alternativa, può essere utilizzato un materiale tecnologico dalle caratteristiche sorprendenti…

Resysta®, di nome e di fatto

È un materiale moderno, ecosostenibile, bello, comodo e duraturo. Si chiama Resysta® ed è realizzato con una formula che non prevede l’impiego di legno né di plastica (nuova o riciclata che sia). Inoltre ha una serie di vantaggi straordinari. Vale a dire che è 100% ecologico e completamente riciclabile. Ha stabilità permanente ai raggi UV (non sbiadisce). Non modifica le sue caratteristiche al variare delle temperature e del tasso di umidità. Resiste naturalmente alle muffe, ai funghi, agli insetti ed ai parassiti in genere. È resistente alle acque dolci o salate. Non richiede manutenzione. È garantito 15 anni dal produttore. Insomma, rappresenta una valida alternativa, completamente sostenibile, al legno ed ai materiali plastici. E inoltre, ha il vantaggio di avere una resa estetica e una sensazione tattile che ricorda il legno tropicale.

Non solo lavoro

Siccome fare smart working al parco è importante, ma nella vita non c’è solo il lavoro, ecco che i tavoli con le sedute doppie possono essere attrezzati anche con i nostri consueti schemi di gioco. Quindi: scacchi, tela o mulino, backgammon, Ludo o non t’arrabbiare. Queste “scacchiere” sono costruite con gli stessi inerti di marmo o granito utilizzati per la formazione dell’arredo e sono composte insieme del tavolo durante le prime fasi di produzione. Quindi non sono né verniciate né applicate in superficie. Questa esclusiva lavorazione le rende completamente integrate nella struttura del piano di appoggio, offrendo un impagabile effetto tattile ed estetico, oltre al vantaggio di renderle del tutto inamovibili e resistenti.

Per informazioni e contatti, scrivici qui…

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza:

Gazebo per le aree verdi, in legno lamellare con doppia impregnazione. Tavolo da picnic in plastica riciclata al 100%, panche con schienale.
Arredo urbano

Gazebo per le aree verdi

È un piacere andare al parco e trovare uno spazio attrezzato dove potersi sedere e riposare, magari mangiare un panino o giocare a carte. Possibilmente

Una composizione modulare, con panche e fioriere circolari, ma le soluzioni sono infinite
Arredo urbano

Soluzioni infinite

Si amplia l’offerta di elementi modulari per la formazione di sedute e spazi di arredo. Le nostre popolari combinazioni di panchine e fioriere integrano ora