Una composizione modulare, con panche e fioriere circolari, ma le soluzioni sono infinite

Si amplia l’offerta di elementi modulari per la formazione di sedute e spazi di arredo. Le nostre popolari combinazioni di panchine e fioriere integrano ora nuovi modelli con differenti lunghezze e nuovi raggi di curvatura. Le soluzioni diventano davvero infinite.

Moderno e funzionale

I nostri elementi modulari sono la soluzione perfetta per creare spazi aggregativi belli e funzionali. Le panchine in calcestruzzo sono costituite da moduli dritti e curvi che possono essere posizionati in posizioni strategiche, conferendo allo spazio dell’area esterna un aspetto ancora più moderno e affascinante. I moduli sono realizzati interamente in calcestruzzo ad alte prestazioni. La struttura superficiale è composta con un aggregato omogeneo. La parte della seduta è lucida come il marmo. I fianchi sono materici e profondi, come una pietra naturale bocciardata.

Nuove curve

Gli elementi di base già presentati in gran numero e così bene accolti restano tutti disponibili. Sono visibili qui. La proposta standard si integra ora con panchine e fioriere con un raggio di curvatura più stretto, per consentire maggiori opportunità di personalizzazione. Il raggio interno di un metro consente, ad esempio, di realizzare con un solo elemento curvo una composizione che si sviluppi su due lati esattamente perpendicolari.

Ulteriori possibilità di personalizzazione si ottengono anche con i moduli singoli curvi, declinati con utilità differenti, ovvero come seduta o come fioriera. Affiancandoli tra di loro si possono creare piccoli composizioni giro albero, con un diametro esterno di un metro e ottanta centimetri. Integrandoli con altri elementi curvi o lineari, si ottengono composizioni inconsuete ed accattivanti.

Il calore del legno

L’abbinamento con elementi in legno di provenienza certificata dona un ulteriore senso di calore ed armonia. Doghe e listelli sono in legno di abete rosso, trattato con impregnante a base acquosa. L’impregnante è pigmentato e disponibile in vari colori che richiamo la resa estetica di diverse essenze naturali. In abbinamento con i quattro colori standard degli elementi modulari in calcestruzzo, offrono la possibilità ad ogni architetto paesaggista di inventare soluzioni infinite. Spazi unici e coinvolgenti per il relax e l’aggregazione.

Soluzioni infinite per le composizioni modulari di sedute e fioriere in calcestruzzo
Un esempio di composizione che si sviluppa con due lati perpendicolari tra loro.

Resysta®, duraturo ed ecologico

La ricerca nel campo dei materiali però è continua e permette di proporre sempre nuove soluzioni, attente alle esigenze più moderne. Ecco dunque arrivare, come alternativa al legno, i listelli in Resysta®. Questo è un materiale completamente ecologico, vale a dire interamente ottenuto da elementi naturali riciclati, ma non contiene né plastica né legno. La sua resta estetica e tattile è analoga al legno esotico. La sua attesa di vita è di decenni e si integra alla perfezione con una arredo solido e duraturo come quello in calcestruzzo.

Per richiedere informazioni, potete scriverci mediante la pagina di contatto del nostro sito, oppure mandarci una email agli indirizzi che vi sono riportati.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In evidenza:

Una composizione modulare, con panche e fioriere circolari, ma le soluzioni sono infinite
Arredo urbano

Soluzioni infinite

Si amplia l’offerta di elementi modulari per la formazione di sedute e spazi di arredo. Le nostre popolari combinazioni di panchine e fioriere integrano ora

Tre dei sedici modelli delle nostre fioriere in acciaio inossidabile
Arredo urbano

Fioriere di design

Dimenticatevi di tutto. Dei prodotti convenzionali. Dei progetti banali. Degli oggetti stampati in serie e sempre uguali a se stessi. Delle infinite e ripetitive riproduzioni