A ciascuno il suo FITNESS

Area fitness con pavimentazione antitrauma

È tempo di installazione di strutture sportive per Verdespazio. Nelle scorse settimane abbiamo costruito nuove aree pubbliche destinate alla pratica di attività sportive, sul territorio di diverse amministrazioni comunali piemontesi. Questi interventi sono stati effettuati utilizzando vari tipi di attrezzature. Cambiano la forma e il progetto, ma restano invariate le qualità dei materiali e la cura per le fasi di costruzione. È proprio il caso di dirlo… A ciascuno il suo Fitness!

Piloni double face

È una tipologia di attrezzatura molto collaudata e che ha ben incontrato l’apprezzamento dei tecnici e degli utilizzatori. Questa linea di prodotti è caratterizzata da un “pilone” di sostegno bifacciale che svolge una doppia funzione. Una strutturale, in quanto serve come sostegno per (quasi tutti) gli attrezzi. Una informativa, perché consente di ospitare una tabella con i suggerimenti e le avvertenze per il tipo di esercizio da eseguire.

Design moderno

Queste strutture fitness hanno invece un approccio differente, più attento alla modernità del design ed alle linee essenziali. In questo caso, la struttura portante è un robusto palo metallico che affonda direttamente nelle profondità del terreno. Sostiene le articolazioni meccaniche degli attrezzi e gli elementi di appoggio in materiali plastici di qualità. Le informazioni dell’esercizio sono descritte in eloquenti pittogrammi. Inoltre, con il tuo smartphone puoi visualizzare un breve video esplicativo inquadrando in codice QR riprodotto sulla tabella.

Un livello superiore

Le attrezzature fitness già descritte sono alla portata di tutti. Quindi molto indicate anche alle persone che vogliono stare in forma ma non hanno una grande preparazione atletica. Vuoi perché non sono ancora particolarmente allenate o per ragioni di età. Invece chi è già in forma e vuole potersi impegnare in un allenamento più intenso, si troverà meglio in una palestra a cielo aperto. Tra barre, spalliere e passaggi più o meno acrobatici, l’unico limite è la fantasia. Oltre alla capacità fisica di eseguire l’esercizio che abbiamo pensato, ovviamente…

Robusti e certificati, scopri di più…

Tutte le strutture fitness che proponiamo sono costruite con i materiali più duraturi, estremamente robuste e realizzate con un processo produttivo controllato. Sono di produzione europea e dotate di certificazione da parte di un ente terzo che ne attesta la rispondenza alle stringenti normative previste per l’utilizzo in aree pubbliche. Ulteriori dettagli sono disponibili qui, nella pagina dedicata alle attrezzature sportive.

Condividi questo articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

In evidenza:

Area fitness con pavimentazione antitrauma
Strutture fitness

A ciascuno il suo FITNESS

È tempo di installazione di strutture sportive per Verdespazio. Nelle scorse settimane abbiamo costruito nuove aree pubbliche destinate alla pratica di attività sportive, sul territorio

Esempio di composizione di panchine modulari curve
Arredo urbano

Panchine modulari, per ogni soluzione di arredo

Questa non è “una” panchina. Questa è un’intera famiglia di arredi pensata per fare in modo che ogni elemento possa integrarsi con l’altro. Con dimensioni