La nostra offerta di arredi da esterno in calcestruzzo è sempre in aggiornamento e si arricchisce di continuo di nuove soluzioni stilisticamente interessanti, dalle linee moderne e ricercate. Le ultime arrivate sono tre modelli di sedute singole con schienale reclinato. O, per chiamarle con il loro nome… Chaise longue, cosa c’è di più comodo?
Per tutti gli usi
Questo arredo promette ristoro e comfort in ogni ambito di utilizzo, anche se dovendo immaginare un posizionamento ideale per una Chaise longue, vengono alla mente aree verdi di pregio, grandi parchi, ville, zone di passeggio con vista mare o lago. Ma certo non potrebbe sfigurare nell’area relax di alberghi o residenze. Se vuoi approfondire le caratteristiche di questo o altri prodotti, scrivici una mail o utilizza il nostro form di contatto.
Tre modelli
Le Chaise longue sono disponibili in tre versioni differenti, riprodotte nelle immagini seguenti. Tra un modello e l’altro cambiano le forme, le dimensioni e i pesi. Ma a restare invariate sono la qualità costruttiva e l’alto livello di finiture, proprie di questa tipologia di arredi.
Come è fatta
Le caratteristiche produttive delle nostre Chaise longue in calcestruzzo sono quelle ampiamente collaudate che caratterizzano tutta la nostra fortunata collezione. Si tratta dunque di calcestruzzo ad alte prestazioni, ottenuto da cemento Portland di alta qualità in combinazione con agglomerati di marmo o granito e materiali inerti. Il calcestruzzo è armato internamento mediante una solida gabbia in acciaio che viene progettata espressamente per ogni arredo. Per conferire ulteriore robustezza al materiale, il calcestruzzo è anche fibro-rinforzato, vale a dire che nell’impasto sono aggiunti e distribuiti in maniera omogenea elementi fibrosi allo scopo di rinforzare la matrice cementizia.
Bella come il marmo
La superficie esterna delle Chaise longue, per effetto delle lavorazioni e della qualità del materiale utilizzato, ricorda da vicino una superficie marmorea. La finitura è infatti con “mosaico levigato”: la superficie del manufatto è resa liscia uniformando lo strato più esterno per rivelare la struttura omogenea del materiale ed avere un rivestimento perfettamente uniforme. Il successivo trattamento di finitura con vernici idrorepellenti e anti-UV consente di migliorare ulteriormente le proprietà idrofobiche del calcestruzzo, rendendolo ancora più resistente agli agenti atmosferici aggressivi. Il rivestimento protettivo inoltre riduce la possibilità che si formino depositi di residui o di sporcizia. E conferisce al tutto un aspetto completamente rifinito e lucido, dando quasi l’illusione ottica di una superficie bagnata.
Rivestimento in Resysta®
Come molte altri arredi in calcestruzzo, le nostre Chaise longue possono essere fornite con rivestimento in Resysta®. Un innovativo materiale tecnico prodotto al 100% con materiali riciclati, che non utilizza né plastica né derivati del legno. La resa estetica e tattile tuttavia è analoga al legno esotico. Anche se la durata è la resistenza nell’esposizione agli elementi naturali non ha pari, tanto da essere garantita quindici anni dal produttore contro ogni tipo di decadimento: non si deteriora, non si scheggia, non si decolora.
Di tutti i colori
Le nostre Chaise longue sono disponibili nei classici colori dei vari arredi in calcestruzzo. Bianche. In colore ”Scatter”, che è un impasto bianco con l’aggiunta di inerti neri. Il classico grigio, marroni oppure ancora nere con l’aggiunta di inerti di colore bianco. Soluzioni adatte ad ogni ambito di installazione.
Ha fatto la storia
A livello di curiosità, per rintracciare l’origine di questo tipo di arredo bisogna tornare indietro addirittura all’antica Grecia. Si trattava infatti della seduta che veniva solitamente utilizzata dai filosofi per impartire le loro lezioni. Entrata nell’uso romano, venne ribattezzata cathedra supina oppure longa. Termine a cui si rifecero i francesi nel Cinquecento, quando reintrodussero l’uso di questo arredo. Una seduta che è ormai diventata un’icona di design, grazie al progetto di Le Corbusier di quasi cent’anni fa. La nostra non sarà altrettanto morbida ma c’è da scommettere che darà uguali soddisfazioni a chi avrà la fortuna di provarla. Chaise longue, cosa c’è di più comodo?